Tragedia a Corinaldo: migliorano le condizioni di quattro ragazzi
Avrebbero iniziato a respirare autonomamente
Dopo le tenui ma rassicuranti notizie giunte dal nosocomio di Torrette in merito alla 15enne che ha iniziato a respirare senza l’ausilio dei macchinari, il nuovo bollettino medico del 10 dicembre che giunge dall’ospedale di Ancona autorizza un cauto ottimismo.
Migliorano infatti le condizioni di altri quattro ragazzi feriti dei sette totali trasportati all’ospedale di Torrette in codice rosso a seguito dai ben noti tragici eventi accaduti alla Lanterna Azzurra.
Sono stati estubati e respirano spontaneamente. Per tre di loro le condizioni seppur stabili sono ancora critiche; a prognosi per tutti rimane riservata. Si tratta di pazienti che oltre al trauma hanno subito un periodo più o meno prolungato di asfissia le cui conseguenze andranno valutate più avanti.
Ciascun paziente dei sette segue un protocollo terapeutico diversificato a seconda delle condizioni cliniche e dei suoi specifici bisogni assistenziali.
Un ottavo paziente che era stato accettato con codice rosso e trattenuto in osservazione intensiva nella mattinata dell’8 dicembre, è stato dimesso dall’ospedale nel pomeriggio del 9 dicembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!