‘Da un concerto si esce senza voce, non senza vita’: il ricordo degli studenti
Lutto e commozione nelle scuole per la dolorosa scomparsa dei loro compagni ed amici
‘Da un concerto si esce senza voce, non senza vita‘, è lo striscione apparso sui cancelli di diverse scuole senigalliesi in ricordo delle giovani vittime che hanno perso la vita nella tragica serata alla Lanterna Azzurra.
Una giornata di scuola non come le altre quella del 10 dicembre: lutto, silenzio e commozione hanno preso il posto delle normali lezioni. Gli studenti hanno deciso di recarsi a scuola con una maglietta nera o interamente vestiti di nero come segno di solidarietà alle vittime. Per la giornata del 14 dicembre verrà organizzata una fiaccolata da parte degli studenti in ricordo degli amici scomparsi
Al Liceo Classico Perticariè comparso anche uno striscione di ricordo per le vittime: Emma, Asia, Benedetta, Mattia, Daniele ed Eleonora. Proprio Emma, una delle studentesse del Liceo, ha perso la vita in quella tragica festa in cui era andata con alcuni amici.
Uno striscione comparso anche all’Itis Volterra di Ancona, frequentato da uno dei giovani che ha perso la vita alla Lantera Azzurra, il 16enne senigalliese Daniele Pongetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!