SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio

“Diritti a testa alta”: la Scuola di Pace “Buccelletti” aderisce alla manifestazione

In programma il 10 dicembre in piazza Roma, l'evento è stato annullato per via dei fatti accaduti a Corinaldo

Pace, bandiera della pace

La Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” del Comune di Senigallia aderisce alla manifestazione “Diritti a testa alta”, promossa da Emergency, ActionAid, Amnesty International, Italia, Caritas e Oxfam per celebrare i settant’anni della Dichiarazione universale dei diritti umani.

L’appuntamento sarebbe dovuto essere per lunedì 10 dicembre, alle ore 18,30 in piazza Roma, dove in contemporanea con oltre 80 piazze italiane i partecipanti accenderanno una candela contro le violazioni dei diritti umani diffuse quotidianamente in Italia e nel mondo. Tuttavia, in seguito ai tragici fatti avvenuti a Corinaldo, la manifestazione è stata cancellata.

La Dichiarazione stabilisce uguaglianza e dignità di ogni essere umano e pone in capo a ogni stato il dovere centrale di garantire a tutti di godere dei propri inalienabili diritti e libertà. A oggi, non uno degli stati firmatari ha riconosciuto ai cittadini tutti i diritti che si era impegnato a promuovere.

Attraverso la lettura degli articoli e di testimonianze, verranno ribaditi – tutti insieme, a testa alta – i contenuti e i valori della Dichiarazione universale, che mai come in questo momento sono necessari per riuscire a costruire una società più giusta, basata sui principi dell’uguaglianza e della solidarietà.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Domenica 9 dicembre, 2018 
alle ore 10:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno