Al Cinema Gabbiano il nuovo progetto “Il giardino di San Marco”
Sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle ore 16.00 alle 17.10
Appuntamento speciale nel fine settimana con il nuovo progetto “Il giardino di San Marco” al Cinema Gabbiano. Sabato 8 e Domenica 9, infatti, verrà proiettato “La strega Rossella e Bastoncino”, entrambi i giorni sempre con doppio spettacolo, alle ore 16:00 e alle 17:10.
Il Giardino di San Marco fu, a Firenze e all’interno di un vecchio convento, la prima accademia d’Europa da dove sono nati i migliori talenti di fama mondiale tra pittori, scultori e così via, e dove hanno avuto la possibilità di esprimere le proprie capacità. Per questo motivo abbiamo utilizzato lo stesso nome con l’intento di far esprimere ai bambini il proprio talento attraverso l’arte cinematografica.
L’idea è nata oltre un anno fa da un gruppo di genitori, insieme al Cinema Gabbiano, con l’intento di far passare attraverso il cinema temi quali amicizia, integrazione, accoglienza ed altri ancora.
Il progetto “Il Giardino di San Marco” ha l’intento di essere divulgato il più possibile a tutti i bambini delle scuole primarie del Comune di Senigallia e non solo. Le scelte filmiche sono condivise tra cinema Gabbiano e gruppo dei genitori. Il progetto si svilupperà nei fine settimana e verranno proposti o riproposti film interessanti per i temi prima descritti.
Per “La strega Rossella e Bastoncino” l’ingresso sarà di 4 € a coppia, adulto e bambino. Inoltre verrà regalato ai bambini, fino ad esaurimento scorte, un simpatico gadget messo a disposizione dalla distribuzione del film.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!