SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per la messa in onda di “I nostri figli”, il film girato a Senigallia

Tantissime le persone incollate davanti allo schermo

6.848 Letture
Un commento
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
"I nostri figli", riprese film

Successo per la messa in onda di “I nostri figli“, il film girato la scorsa primavera a Senigallia che vede protagonisti Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. Il film tv è ispirato ad una storia realmente accaduta, quella del femminicidio di Marianna Manduca, brutalmente uccisa a Catania nel 2007 dal suo ex marito e dei suoi tre figli adottati da un cugino della donna, Carmelo Calì, e sua moglie Paola Giulianelli.

La pellicola racconta della scelta coraggiosa della coppia di prendere in affidamento i tre orfani, altrimenti destinati a una casa famiglia e delle vicissitudini che il nuovo nucleo familiare ha dovuto affrontare dal punto di vista economico e di adattamento dei tre ragazzi con il nuovo contesto e con i due figli della coppia.

Il film tratta anche la storica sentenza del Tribunale di Messina che nel 2017 ha condannato in primo grado lo Stato a risarcire i figli di Marianna Manduca. Un sentenza epocale per l’Italia. Inseguito alla vicenda Carmelo Calì ha poi fondato una Onlus, dal nome “Insieme a Marianna”, per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne e sui minori.L’associazione si propone di diffondere la cultura della tolleranza, della protezione dei più deboli e assiste in sede processuale le donne e i minori vittime di violenza.

Tante le persone di Senigallia che sono state incollate davanti al piccolo schermo e molto positive le reazione sui social dove tantissimi hanno espresso soddisfazione ed orgoglio nel vedere la propria città su RAI 1.

Commenti
Solo un commento
leofax 2018-12-07 08:46:55
Nel film c'è un nuovo Sindaco? Buon segno!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno