Il lutto del cinema per la morte di Fantastichini, per lui pure un film a Senigallia
Il popolare attore aveva recitato con Riccardo Scamarcio in "Prova a volare" di Lorenzo Cicconi Massi, girato pure a Ostra
Il cinema italiano ha espresso il suo lutto per la scomparsa di uno dei più apprezzati attori degli ultimi 30 anni, Ennio Fantastichini.
Fantastichini, scomparso a 63 anni sabato 1° dicembre al Policlinico Federico II di Napoli per le complicanze di una leucemia, aveva lavorato con molti dei principali registi italiani contemporanei, sia al cinema, che in televisione, che in teatro: da Amelio ai fratelli Manetti, passando per Ozpetek, Virzì, Maselli, Del Monte.
Nella sua lunga filmografia anche un film girato a Senigallia ed Ostra: è “Prova a volare” del noto regista e fotografo senigalliese Lorenzo Cicconi Massi, completato nel 2003 ma uscito soltanto nel 2007 al cinema e nel 2011 in televisione, quando ebbe oltre 1 milione di spettatori in prima serata su La7.
Nella pellicola, Fantastichini è Pietro, padre dai modi rudi della protagonista Gloria, interpretata da una giovane e allora sconosciuta Alessandra Mastronardi: nel cast come protagonista figurava invece Riccardo Scamarcio, al suo primo film.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!