Stadio Marzocca Senigallia, 109.000 euro per ulteriori lavori per adeguamento normativo
Rientrano nella cifra l'acquisto di una tribuna prefabbricata e delle recinzioni
Via libera alle spese per il primo stralcio dei nuovi lavori necessari per l’adeguamento normativo dello stadio di Marzocca di Senigallia.
Come specifica la determina dirigenziale numero 1679 del 20 novembre scorso i lavori recentemente svolti nello stadio hanno “risolto parte delle criticità, quali la messa a norma dell’impianto elettrico, il monitoraggio del terrapieno a monte del campo di gioco e la demolizione della vecchia tribuna”, ma sono necessarie altre opere per ridare l’agibilità all’impianto, dove l’Olimpia Marzocca non può giocare ormai da tempo.
Il Comune ha previsto così due ulteriori stralci, dando priorità al primo, finalizzato “al ripristino nelle normali condizioni di sicurezza”: la determina dirigenziale del 20 novembre ha approvato gli stanziamenti richiesti dalla perizia del geometra Simone Balducci – complessivamente di 109.110 euro – per questa fase di ulteriori lavori: rientrano in questa cifra i 28.700 euro per l’acquisto di una tribuna prefabbricata, i 18.000 per una scala di sicurezza prefabbricata e i 29.000 per una recinzione a norma Coni.
Il Comune ha anche indetto, con un’altra determina dei giorni scorsi, una procedura negoziata per affidare a un soggetto privato la gestione dello stadio per il periodo 1° gennaio 2019-31 dicembre 2021.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!