Pallacanestro Senigallia, vittoria d’oro pur tra alti e bassi
Le parole di coach Foglietti: "pessimo inizio, poi 2 punti fondamentali"
Una vittoria fondamentale, anche se arrivata ancora una volta tra alti e bassi quella della Goldengas sul Corato di domenica 25 novembre.
A sottolinearlo è lo stesso coach Stefano Foglietti a fine partita, intervistato per la società da Marco Paialunga.
“Due punti d’oro contro un avversario che probabilmente occuperà fino alla fine del torneo le stesse nostre posizioni di classifica – spiega il tecnico – Siamo stati bravi a prendere in un paio di circostanze vantaggi importanti (anche +15), purtroppo siamo stati altrettanto bravi a perderli...con dormite in difesa anche su azioni preparate in allenamento e facendo poco girare la palla in attacco. La partita era già iniziata in maniera difficoltosa, con un pessimo inizio come spesso ci capita. Abbiamo subito 28 punti nel primo quarto, e appena 7 nel secondo”.
Nel finale anche un infortunio per Giacomini, che ha privato la squadra del suo cervello in regia: “valuteremo le sue condizioni – sottolinea Foglietti, che crede comunque nelle capacità del sostituto Crescenzi – Crescenzi deve abituarsi a una categoria dove il livello fisico è decisamente più alto che nel settore giovanile e nella serie C da dove proviene, velocizzando il suo gioco. Ha tutte le qualità per poterlo fare”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!