La Pallacanestro Senigallia torna al PalaPanzini: gara difficile col Corato
Dopo l'exploit di Chieti domenica 25 arriva la neopromossa pugliese, che ha da poco preso da Fabriano l'argentino Boffelli
Vuole salire a quota 10 la Goldengas Senigallia, che però nella nona giornata di serie B (domenica 25 novembre) sulla carta ha un impegno assai ostico.
Al PalaPanzini, alle 18, sale il Corato, neopromossa ambiziosa e dal seguito appassionato di tifosi.
I pugliesi, anche loro a 8 punti, stanno disputando un ottimo campionato e si sono inoltre da poco rafforzati, acquisendo dal Fabriano l’argentino Boffelli (positivo all’esordio della settimana scorsa), chiamato a prendere il posto dell’infortunato Morresi.
Incontro intrigante anche per i duelli individuali tra due stelle della categoria: nella Goldengas c’è il capocannoniere di tutti i quattro gironi di serie B, Gurini, 34 anni e 23 punti di media con percentuali altissime (57% da due, 41% da tre, 94% ai liberi); dall’altra il lettone Antrops, 36 anni, autentico giramondo tornato in Italia in estate dopo aver vinto lo scudetto in patria col blasonato Vef Riga.
Dopo due sconfitte interne consecutive, un fatto insolito per la storia di una società che ha sempre fatto del PalaPanzini il suo fortino, la Goldengas vuole però tornare a vincere davanti al pubblico amico e proseguire la marcia in zona play-off.
Nella foto di Claudio Bartoli, Giacomo Gurini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!