Video Notizia: un clip contro la segregazione per i disabili
“Normalizzare la segregazione è sbagliato”
“Normalizzare la segregazione è sbagliato” è questo il messaggio che le sorelle Paolini vogliono trasmettere in risposta ad uno spot che pubblicizzava le strutture residenziali per le persone disabili.
“Poche settimane fa è girato uno spot che pubblicizzava le strutture residenziali per le persone disabili. Nel finale passava il messaggio che a casa propria la persona disabile protagonista sta male.
Noi siamo degli attivisti disabili, siamo rimasti inorriditi da quello spot e diciamo forte che noi non ci stiamo.
Normalizzare la segregazione è sbagliato ed è contro la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
Allora abbiamo fatto un contro spot, per far vedere come stanno davvero le cose dal punto di vista delle persone disabili (che è il più importante da tenere in considerazione per le questioni legate alla disabilità). E per far vedere come stanno le cose dalla parte dei diritti umani.”
Il video è stato pubblicato nella loro pagina facebook “Liberi di fare”. La sceneggiatura e la regia sono di Elena Paolini, le riprese di Filippo Giaccaglia, la voce di Filippo Mantoni e l’interprete Maria Chiara Paolini.
Allegati
Il Video delle sorelle Paolini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!