Benessere e salute, convegno a Senigallia
Sabato 24 novembre alll'oratorio della chiesa della Cesanella
Informare, educare, assistere e stimolare la responsabilità individuale, affinché ogni persona diventi protagonista e responsabile della propria salute.
Da questa premessa prende le mosse il convegno pubblico intitolato “Inizio ad amarmi ritrovando benessere” in programma sabato 24 novembre alle ore 17, nella sala dell’oratorio della Cesanella,via Guercino 25, a Senigallia.
L’iniziativa, alla quale interverranno diverse professionalità, è promossa dalla Associazione “Insieme si può fare”.
La giornata prevede relazioni sui temi che ruotano intorno alla promozione della salute partendo da due punti di vista: come si crea salute e cosa possiamo fare per restare in salute più a lungo possibile.
Di tutto questo discuteranno i relatori del convegno. Dopo la presentazione di Laura Casali, presidente dell’Associazione” Insieme si può fare”, sono previsti infatti gli interventi della dott.ssa. Eleonora Carboni, Psicologa e Psicoterapeuta dell’infanzia e della adolescenza”; della dott.ssa. Giulia Galassi,Psicologa dello sviluppo della comunicazione; della dott..ssa Michela Manna, Educatrice psicorporea esperta in danzaterapia e musicoterapia; delle dr.sse Raffaella Ridolfo e dott.ssa Martina Nisi, Specialiste in chirurgia senologica presso Ospedale di Senigallia.
“A questa prima occasione di incontro, siamo certi ne seguiranno altre, ma soprattutto, la sinergia fra gli operatori presenti, potrà aumentare l’impegno per la promozione della salute sul nostro territorio“ dice la Presidente dell’Associazione,Laura Casali.
Vi invitiamo a partecipare ed ad iniziare, dopo questo incontro, ad amarvi di più.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!