Possibile lancia “Terre Resistenti” pacchi solidali per Natale con prodotti dai Sibillini
Saranno disponibili da dicembre gli assortimenti di prodotti gastronomici da produttori del cratere sismico
Il progetto “Terre Resistenti” è un azione solidale promossa dal Comitato Possibile Max Fanelli di Senigallia in collaborazione con produttori e artigiani delle aziende agricole operanti all’interno del cratere sismico marchigiano.
Si tratta di “Pacchi solidali” contenenti prodotti gastronomici d’eccellenza provenienti da quei territori e da quelle aziende con cui negli anni abbiamo stretto rapporti di conoscenza e di amicizia.
I pacchi sono di tre tipologie e hanno nomi che si rifanno a tre località dei Sibillini (Torricchio, Visso e Amandola)
All’interno potrete trovare prodotti caseari, confetture, salumi, legumi e biscotti variamente assortiti.
L’idea di confezionare questi pacchi dono da inviare a chiunque ne farà richiesta in tutto il territorio nazionale è nata nel mese di ottobre quando ad Amandola c’è stato un incontro tra Possibile e rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni e imprenditori delle aziende agricole della zona.
In quella sede è stato presentato un progetto per la valorizzazione della riserva naturale di Torricchio che Possibile finanzierà grazie al due per mille.
Un’idea di futuro e di rilancio che va oltre la beneficenza, un impegno da parte di Possibile nei confronti di quelle popolazioni che in questi due anni sono state dimenticate dalle istituzioni nazionali e regionali.
Continuiamo a tenere alta la guardia. Ci recheremo con assiduità, come sempre abbiamo fatto in questi due anni nei luoghi del cratere per ascoltare le persone e segnalare e denunciare ritardi e criticità.
I pacchi solidali di “Terre Resistenti” saranno disponibili da dicembre presso il “Rifugio Possibile” in località Sterpettine di Marotta.
Per ordinarli e per maggiori informazioni l’indirizzo mail di riferimento è terreresistenti@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!