SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vivaio Piantaviva Senigallia - Fiori recisi e un omaggio per tutti i clienti

Rapina nel centro storico di Senigallia, arrestato quarantacinquenne del posto

L'uomo rintracciato dalla Polizia e rinchiuso nel carcere di Montacuto

2.600 Letture
commenti
Il carcere di Montacuto a Ancona

Sono stati vissuti attimi di paura giovedì 15 novembre all’interno di un negozio di elettronica nel centro di Senigallia quando un uomo di circa 45 anni è entrato, ed urlando, ha preteso del denaro dal titolare.


Il malvivente, già il giorno precedente, si era presentato con fare aggressivo e minaccioso, pretendendo del denaro, ma veniva allontanato dal pronto intervento degli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, nel frattempo giunti sul posto, che evitavano che la situazione degenerasse.

Ma giovedì l’uomo si ripresentava e, alla presenza di diversi clienti, cominciava ad urlare, minacciando gravi conseguenze fisiche se il titolare non avesse dato il denaro richiesto.

Quest’ultimo tentava di calmare il soggetto che però continuava ad inveire e proferire minacce di morte contro il titolare.

Ad aggravare la situazione, poi, il fatto che il rapinatore tirava fuori un lungo cacciavite e cominciava a rivolgerlo verso il titolare che, a quel punto, anche per via della paura, consegnava il denaro al rapinatore, che poi si allontanava.

Immediatamente giungeva la chiamata al 113 della Polizia di Stato che inviava diverse pattuglie.

Poco distante dal negozio veniva intercettato l’uomo, un pluripregiudicato senigalliese, di cui era stata fornita la descrizione che, in sella alla bici, stava fuggendo.

L’uomo, condotto in Commissariato, veniva trovato in possesso sia del cacciavite utilizzato per minacciare il negoziante che del denaro appena prelevato: il tutto veniva sottoposto a sequestro.

Dopo la ricostruzione del grave episodio, gli agenti del Commissariato di P.S. dichiaravano il quarantacinquenne in stato di arresto, ponendolo a disposizione dell’A.G. che ordinava l’accompagnamento al carcere di Montacuto in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura