Senigallia: “i Taxi? Dovrebbero stare in centro”. “No, meglio alla stazione ferroviaria”
La proposta di un cittadino, che scrive al sindaco, e la replica
“Sarebbe necessario riportare le postazioni dei Taxi nel centro storico, per una maggiore comodità di chi intende usufruire del servizio”.
A proporlo è un cittadino, che si rivolge al sindaco utilizzando la rubrica del sito istituzionale Scrivi al Sindaco: “dovrebbe venir data la possibilità di usufruire del servizio Taxi direttamente nel centro cittadino come avveniva qualche tempo fa – scrive – Basterebbero un paio di posteggi: nella posizione attuale è veramente scomodo e capita di aspettare spesso per molto tempo l’arrivo di una vettura”.
“Mettere i Taxi alla stazione ferroviaria credo sia stata una scelta strategicamente giusta – replica il sindaco Maurizio Mangialardi – .Da quel punto si può raggiungere rapidamente ogni zona della città, cosa che avverrebbe senz’altro con più difficoltà dal centro cittadino, dove il traffico scorre necessariamente in maniera più lenta. Ritengo che il servizio così come attualmente organizzato possa rispondere già piuttosto bene all’interesse della collettività”.
Insomma non si torna indietro: i meno giovani ricorderanno come in passato, prima della pedonalizzazione, il posteggio Taxi fosse in Piazza Roma.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!