Iniziato alla Pascoli di Senigallia il progetto col prof. Sinacori
Incontri bisettimanali in palestra con gli alunni
Per il secondo anno consecutivo, alla scuola Pascoli, è iniziato il progetto del Dr.Sinacori, psicologo esperto nello sport e nei disturbi dell’apprendimento.
Il progetto “potenziamento dei prerequisiti scolastici – un training visivo-cognitivo-motorio” prevede una serie di incontri bisettimanali in palestra con oltre 100 bambini della scuola dell’infanzia e primaria, per lavorare sugli aspetti dello sviluppo del cervello al fine di potenziare le strutture che rendono possibili gli apprendimenti della lettura, della scrittura e del calcolo.
A tutti i bambini sono stati effettuati dei test prima dell’inizio degli incontri, che verranno poi replicati alla fine del progetto, a gennaio, per verificare i risultati ottenuti dal training.
Un bel progetto lungo 3 mesi che offre la possibilità alla scuola e alle maestre, di un sostegno e di una consulenza riguardanti i propri alunni, in merito allo sviluppo dei propri bambini.
Già effettuato lo scorso anno, i risultati del training sono stati molto positivi, e le maestre hanno di gran voce richiesto il progetto anche quest’anno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!