SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comitato a Difesa dell’Ospedale sui migranti e le case popolari

"Siamo un comitato cittadino siamo apartitici ma non fessi"

MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Mohamed Malih nella redazione di Senigallia Notizie

Siamo un comitato cittadino siamo apartitici ma non fessi. Girolametti sulla proposta ISEE della Lega dice: “Sui migranti e le case popolari solo demagogia“. Il fatto è che l’assessore, che non ne vuol sapere di far presentare ai migranti il documento che affermi la proprietà di case nel loro paese per avere diritto ai servizi socio sanitari risponde addirittura IL PRESIDENTE DELLA CONSULTA MIGRANTI Mohamed Malih dicendo di essere d’accordo in linea di principio sulla proposta della Lega e chiedendo di essere chiamato per dire la sua al prossimo Consiglio Comunale in cui si discuterà il tema. Pensate che lo chiameranno?

Apriti cielo!  Immediatamente filtra la voce di una richiesta di dimissioni per aver auto l’ardire di interloquire e di farsi fotografare (orrore) con la Lega. Questa la democrazia applicata dal partito che sostiene Girolimetti &C.

Intanto per i propri cittadini, i disabili e gli anziani di Senigallia e i comuni dell’Hinterlnd, è stato adottato un nuovo regolamento che aumenta a dismisura i costi dei servizi erogati alle famiglie in base all’ISEE, che comprende per legge la denuncia di eventuali proprietà immobiliari.

Nessuna delle forze politiche presenti ha alzato un dito o ha protestato contro il provvedimento emanato. Vergogna!!
Anche perché l’aumento dei costi ha prodotto un grave disagio tra gli operatori che ci lavorano i quali hanno visto la riduzione del lavoro causa la disdetta del servizio di alcune famiglie indigenti.

Ma se contestiamo queste decisioni spesso ci sentiamo dire che siamo razzisti, anche se non capiamo quale sia l’unità di misura adottata per questo epiteto. Dobbiamo essere chiamati razzista solo perchè vogliamo pari diritti tra cittadini?

Presto porteremo all’attenzione dei cittadini le modalità richieste, ancora una volta discriminatorie, di presentazione dell’ISEE attuate da questa Amministrazione addirittura tra persone fragili quali i disabili di Senigallia.

da Comitato a Difesa dell’Ospedale 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura