Due iniziative dedicate alla tutela della fauna e della flora presente sul litorale senigalliese
Il 16 novembre incontro sulla gestione dell’ambiente dunale; il 18 novembre raccolta rifiuti
Nel fine settimana Senigallia ospiterà due importanti iniziative volte alla salvaguardia del paesaggio marino e alla tutela della fauna e della flora presente sull’arenile demaniale.
Il primo appuntamento è in programma venerdì 16 novembre, alle ore 21 al Club Nautico di Senigallia, dove si terrà l’incontro pubblico sul “Progetto di tutela e gestione dell’ambiente dunale senigalliese”. Sarà una serata di divulgazione per imparare a conoscere nel dettaglio le diverse specie del litorale di Senigallia e informarsi sullo stato di avanzamento del progetto, in particolare per quanto concerne la situazione delle piante dunali e la nidificazione del fratino.
Domenica 18 novembre, invece, il Comune di Senigallia e Diatomea organizzano l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale “Liberiamo dai rifiuti le dune di Senigallia”, per la raccolta dei rifiuti riversati dalle mareggiate lungo il litorale nord. Sarà un’occasione per riflettere non solo sul tema della grande quantità di rifiuti prodotti dalla nostra società, ma anche sul senso civico di ciascuno. Il ritrovo è alla ore 9 al bar ristorante Palapaye (lungomare Mameli, 142). Durante la mattinata ci sarà anche l’occasione di conoscere da vicino alcune piante delle dune senigalliesi, il fratino e altri animali che popolano il litorale in autunno.
La partecipazione a entrambe le iniziative è libera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!