Nuovo prestigioso incarico per il senigalliese Guido Silvestri
Dal 1° novembre ha preso servizio al Department of Pathology & Laboratory Medicine della Emory University School of Medicine
Un nuovo prestigioso incarico per il Prof.Guido Silvestri, luminare senigalliese già alla guida da diversi anni del dipartimento di patologia e del laboratorio di medicina della Emory University di Atlanta.
E’ stato il diretto interessato a condividere sui social la bella notizia del nuovo traguardo conseguito: “Dal 1° novembre ho preso servizio come chairman del Department of Pathology & Laboratory Medicine della Emory University School of Medicine – ha scritto Guido Silvestri sul suo profilo Facebook – E’ il più grande dipartimento del policlinico universitario, ed include le sezioni di anatomia patologica, citologia, servizio trasfusionale, medicina legale, laboratorio analisi, microbiologia clinica, immunologia clinica e tossicologia, per un totale di oltre 150 medici divisi tra 8 ospedali che servono alcuni milioni di persone”.
“Questa nuova ed importante responsabilità – prosegue il professore – che tra le altre cose mi riporta nell’arena clinica dopo un intervallo di 8 anni, arriva in modo relativamente inaspettato ed in una fase della mia vita non facile dal punto di vista personale. Tuttavia mi piace pensare che i miei genitori, entrambi da poco scomparsi, veglieranno insieme su di me dal cielo per darmi forza, coraggio e soprattutto tanta serenità, pazienza e saggezza”.
Silvestri prosegue assicurando che non diminuirà l’impegno profuso nella ricerca: “L’altra sfida sarà quella di non farmi troppo distrarre dalla mia vera passione, la ricerca anche considerando i nuovi e promettenti risultati del nostro laboratorio verso la cura dell’Aids. Nè farmi distrarre dal mio ruolo di leader allo Yerkes Primate Center, che è e rimane la mia casa scientifica. Quindi avanti tutta, con passione ed entusiasmo, guidati dalla consapevolezza che scienza e medicina, quelle vere s’intende, sono tra le più nobili, utili ed importanti attività degli esseri umani”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!