Al Teatro Nuovo Melograno va in scena “Bianca come i finocchi in insalata”
Sabato 10 novembre, alle ore 21.00, e domenica 11 novembre, alle ore 18:00
Si intitola “Bianca come i finocchi in insalata” ed è il terzo spettacolo della stagione teatrale Nuovo Melograno che andrà in scena al teatro di via Botticelli sabato 10 novembre, alle ore 21, e domenica 11 novembre, alle ore 18.
Bianca è la contraddizione dell’essere umano: strampalata e banale, confusa e dispotica, sottomessa e intransigente, materna e spietata, donna e… arrendevole nella vita, trova la sua apparente rivincita (destinata anch’essa al fallimento) nell’insegnamento, dove riesce a diventare finalmente sopraffattrice.
Spettacolo divertente, semplice, a tratti grottesco, ma profondamente tragico in quello che, con il sorriso sulle labbra, viene detto, vissuto, attraversato. Un testo che a tratti denuncia l’abuso perpetrato dalla società e, in maniera ancora più pressante e sadica, da noi stessi sulla nostra stessa natura. Abuso rappresentato da rinunce, compromessi, inappagamenti che siamo bravissimi a infliggerci. L’amato che non ci corrisponde, la coinquilina che non ci vede, gli allievi cui non riusciamo a trasmettere ciò che vorremmo non sono che manifestazioni delle mutilazioni cui ci sottoponiamo quotidianamente.
Prodotto dalla Compagnia del Calzino, “Bianca come i finocchi in insalata” è scritto e diretto da Silvia Marchetti, con Andrea Ramosi. Lo spettacolo è stato semifinalista Inbox 2018, selezionato dal Torino Fringe Festival e scelto per la stagione 2018-19 al Teatro Stabile di Torino.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.
L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!