Alla Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano un convegno sull’olivicoltura marchigiana
Si terrà venerdì 9 novembre alle ore 17 all’Hotel Bel Sit
Nell’ambito della Festa dell’Olio Nuovo, venerdì 9 novembre, alle ore 17 all’Hotel Bel Sit di Scapezzano, si terrà il convegno “Olivicoltura nelle Marche: recupero danni da freddo e problematiche fitosanitarie di temuta introduzione”.
L’appuntamento sarà aperto dai saluti del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dall’introduzione del presidente dell’Aioma Tonino Cioccolanti. A seguire le relazioni di Barbara Alfei, del settore olivicoltura dell’Assam, e di Sandro Nardi, del servizio fitosanitario regionale. Infine spazio per il dibattito e gli interventi dal pubblico.
Il convegno è organizzato dall’Arci pro Scapezzano, l’Assam e l’Aioma, con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Regione Marche.
Sempre venerdì 9, inoltre, alle ore 21, al Palatenda, si terrà lo spettacolo “Vi cunto e canto”, con i racconti e le letture di Tullio Bugari, la chitarra e la voce di Silvano Staffolani, e le percussioni di Lorenzo Cantori.
Per conoscere l’intero programma della festa, che si svolgerà dall’8 all’11 novembre, è possibile consultare la pagina Facebook Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!