Borseggiatori e ladri in azione nei cimiteri della Valmisa
Segnalati individui sospetti nel Cimitero delle Grazie ed in quello di Castelleone
Borseggiatori in azione nel cimitero di Castelleone di Suasa. La presenza dei ladri è stata segnalata dagli stessi residenti alle autorità. In particolare sarebbe stata notata una giovane donna di etnia Rom che si aggirava per le tombe con fare sospetto. Vista la ricorrenza della giornata dedicate al ricordo dei defunti, il luogo di culto era particolarmente frequentato.
La Lista civica Per Castelleone nella mattina del1° novembre ha lanciato un appello per mettere in guardia la gente. “Donna rom al cimitero con un bambino in fasce o fantoccio – riporta l’appello – ce ne potrebbero essere altri in giro. Attenzione, segnalare la presenza di soggetti sospetti. Allertati carabinieri e polizia”. Alcuni individui sospetti sono stati notati anche a Senigallia nel parcheggio di via delle Grazie, dove ogni tanto sparisce qualche portafoglio.
Il consiglio delle autorità è quello di non lasciare mai borse incustodite né in auto e né nei paraggi delle tombe. Purtroppo non mancano segnalazioni in merito al furto di fiori, ceri o vasi dalle stesse tombe o dalle cappellini private.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!