Foto Notizia: donati oltre 600 libri al reparto di Pediatria dell’ospedale di Senigallia
La donazione, resa possibile dalla Libreria Giunti, contribuirà a rendere più piacevole il ricovero dei bambini
Oltre 600 libri sono stati donati al reparto di Pediatria dell’ospedale di Senigallia: un contributo prezioso proveniente dalla Libreria Giunti, dai singoli privati e da alcune realtà commerciali locali, che servirà ad allietare la permanenza dei piccoli ricoverati.
“Un gesto importante che testimonia l’attenzione e la premura rivolta a tutti i pazienti dell’ospedale e ancora di più nei riguardi dei più piccoli“- ha sottolineato il direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua durante la cerimonia di inaugurazione svoltasi nella mattinata del 26 ottobre.
Si tratta infatti di un dono che contribuirà a rendere più piacevole il ricovero dei bambini: i volumi sono stati infatti posizionati nella “Sala Giochi” del reparto e saranno a disposizione di tutti i piccoli pazienti. Una sala svago che va a completarsi vista la concomitante presenza di TV, computer e diversi giochi già presenti nel reparto.
Gratitudine e soddisfazione è stata espressa anche dal dottor Nelvio Cester, direttore di dipartimento, che ha sottolineato come il reparto, anche grazie a queste piccole grandi attenzioni, sia sempre più accogliente ed a misura di bambino.
Dello stesso avviso anche le dottoresse Angeletti e Mancinelli che hanno voluto sottolineare la sensibilità degli amministratori e le eccellenze che compongono la struttura “Troppo spesso vituperate e dimenticate dall’opinione pubblica”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!