SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia si parla del diritto di accesso ai documenti amministrativi

Convocato il Consiglio comunale per martedì 30 ottobre

1.120 Letture
commenti
Dario Romano

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 30 ottobre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Si passerà poi alla discussione della mozione presentata dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune relativa all’attuazione dell’articolo 12 della legge regionale 2014/1.

L’ordine del giorno prevede poi l’approvazione del Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, del diritto di accesso civico e generalizzato e del diritto di accesso agli atti dei consiglieri comunali.

A seguire saranno discussi l’ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Unione civica e Forza Italia per l’adeguamento della Fondazione Città di Senigallia agli indirizzi del consiglio comunale, l’atto di indirizzo in merito alle autocertificazioni dei requisiti e relativi controlli per le graduatorie delle case popolari proposto dal gruppo consiliare della Lega nord, e la mozione, presentata dal medesimo gruppo, per una maggiore sicurezza a Senigallia.

I lavori del consiglio potranno essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all’ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it, al link https://goo.gl/wULe7B.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno