Il Liceo “Perticari” al Centro Olimpico
I ragazzi sono rimasti molto contenti dell’iniziativa e sicuramente l’esperienza sarà ripetuta nel futuro.
Martedì e mercoledì scorsi il Liceo Perticari ha utilizzato il Centro Olimpico nell’ambito delle attività sportive curriculari. La Prof.ssa Cristina Mazzaferri ha accompagnato gli studenti che sono stati impegnati nel classico torneo Imperatore condito questa volta da alcuni elementi imprevedibili che hanno riscosso molto successo.
Tra l’Istituto Superiore di Senigallia ed il Centro Olimpico è in essere una convenzione per l’uso gratuito dell’impianto in orario scolastico ma la collaborazione risale agli anni ’90 ed il Liceo Perticari ha perfino vinto una fase nazionale di tennistavolo in ambito Giochi Studenteschi.
Questo tipo di attività si prefigge lo scopo di far conoscere ai ragazzi un modo divertente di fare attività motoria in modo del tutto ludico. L’inattività motoria sta interessando un numero considerevole di giovani, distratti dalla tecnologia che proietta nel virtuale relazioni e rapporti. I ragazzi sono rimasti molto contenti dell’iniziativa e sicuramente l’esperienza sarà ripetuta nel futuro. La classe è stata assistita dal tecnico Lorenzo Giacomini dello staff del Centro Olimpico. Assenti i volontari del Servizio Civile che hanno terminato il periodo di volontariato. I prossimi arriveranno fra qualche settimana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!