Fratelli d’Italia: “buona manifestazione per il 28, ma portate l’ombrello, a Senigallia piove”
Il coordinatore Liverani ironizza su chi ha criticato il suo intervento sulla necessità dell'Esercito
In Italia oramai una certa parte politica, la “sinistra è oltre”, è preconcettualmente contraria a certi argomenti, in pratica pensano di essere solo loro i depositari della verità e chiunque si azzarda a dire la propria idea, che non coincide con la loro, è tacciato di fascismo, razzismo e tanto altro.
E’ chiaro che non avendo argomentazioni serie da poter contrapporre, si usano sempre le stesse stucchevoli parole.
Ed è così anche questa volta, allorquando Fratelli d’Italia, parlando della “non sicurezza”di Senigallia, ha scritto in un comunicato che forse sarebbe il caso di far intervenire l’Esercito Italiano per aiutare le Forze dell’Ordine, ridotte all’osso dai tagli dei Governi degli ultimi 25 anni, nei controlli e nel pattugliare le strade per infondere sicurezza nei cittadini e per contrastare l’elevata e cresciuta delinquenza della città.
Apriti cielo! Tutti quei minuscoli partitini da prefisso telefonico (4 marzo 2018 docet!) si sono scatenati nelle loro elucubrazioni più svariate, ne abbiamo lette veramente di divertenti nei loro comunicati stampa.
Ovviamente non hanno capito il “nocciolo” del problema, non hanno capito a cosa volevamo mirare, si sono fermati in maniera superficiale senza appunto capire il significato di quanto avevamo scritto. Non hanno in pratica parlato della “non sicurezza” della città, si sono divertiti a parlare di pericolosi fascismi.
Non perdiamo di certo tempo a rispondere a questi signori: “Movimento donne contro i Fascismi” – “Arvultura” – “Città Futura” – “ANPI” e “Possibile, vogliamo solamente farli riflettere su due questioni molto semplici:
A) I loro comunicati stampa inviati “on-line” sono stati letti all’incirca da: 110 – 140 – 310 – 300 naviganti in rete. Di contro, il comunicato stampa di Fratelli d’Italia che menzionava l’Esercito Italiano, ha avuto “solamente” 9.300 letture;
B) La gente, il popolo, si è rotta le scatole di voi perché siete alla frutta, e lo si vede proprio leggendovi: comunicati, manifestazioni, marce, cortei, sempre la stessa pappa inconcludente. I cittadini voglio le soluzioni, e non è più il tempo degli ideali, la situazione è seria sotto molti aspetti, e la vostra macchina del fango costituita sempre dalle solite parole inutili, ormai non funziona più, ma anzi vi si è rivoltata contro, e dovreste averlo capito visto come sono andate le elezioni politiche del 4 marzo e tutte quelle dopo, ma non lo avete ancora capito. Lo hanno però capito i cittadini che non vi seguono e non vi leggono più.
Una volta si terminavano i discorsi dicendo “Ai posteri l’ardua sentenza”, ma di sentenze dal 4 marzo 2018 ad oggi ne sono arrivate un bel numero, quindi non possiamo che augurarvi una piacevole e cordiale manifestazione per domenica, consigliandovi però di andarci con l’ombrello viste le previsioni meteo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!