Possibile sarà in piazza al fianco del “Movimento donne contro i fascismi”
Domenica 28 Ottobre a manifestazione “Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano"
Domenica 28 Possibile sarà in piazza al fianco del “Movimento donne contro i fascismi” per la manifestazione “Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano”.
Lunedì scorso due ragazze sono state aggredite a Senigallia; a loro va tutta la nostra più profonda vicinanza e solidarietà. Gli episodi di violenza sulle donne nel nostro Paese sono in crescente aumento e sono l’unica vera emergenza sicurezza di questo Paese, così come aumentano discriminazioni e differenze di genere in ogni settore socio-economico e politico.
La paura delle ragazze aggredite è anche la nostra, è quella di ogni donna che subisce violenze o molestie in un Paese sempre più sessista. Ma siamo profondamente convinti che la risposta alla paura non possa essere la militarizzazione dei quartieri, l’aumento delle armi, la ghettizzazione e il sospetto. Così ci troveremmo ancora più insicuri, ancora più impauriti, ancora più isolati.
Non è una di città armata che abbiamo bisogno, ma di un lavoro che prima di tutto deve essere culturale, capace di ricomporre una comunità solidale e rispettosa, che affronti il disagio e si riappropri degli spazi cittadini e che affronti in ogni settore il sessismo che infetta ogni livello della nostra società, sempre più violenta e patriarcale.
Non sono le ronde o le armi a rendere più sicure quelle strade, ma le donne che le attraversano con libertà e determinazione.”
da Comitato Possibile Senigallia “Massimo Max Fanelli”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!