SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, la Pallacanestro Senigallia sbanca Catanzaro: 66-54 il finale

Tra i migliori Gurini e Giampieri, autori di 20 punti a testa

1.128 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
basket, pallacanestro

Trasferta vittoriosa quella di Catanzaro per la Pallacanestro Senigallia, che in Calabria coglie la seconda vittoria su due in campionato dopo il successo interno sul Porto Sant’Elpidio: 54-66 il risultato finale.

Nel primo quarto i biancorossi aggrediscono la partita nel migliore dei modi, tanto che con meno di 4 minuti sul cronometro il punteggio è già di 0-10 per gli ospiti. I ragazzi di coach Foglietti subiscono però la replica dei padroni di casa, che in una manciata di minuti passano a condurre 14-13 con una tripla del serbo Markovic. Quattro liberi a segno di Giampieri riportano avanti la Goldengas, che chiude avanti 15-17.

La seconda frazione si apre con un altro bel parziale da parte della compagine senigalliese, trascinata dagli 8 punti di Gurini fino al 15-29, con Catanzaro incapace di andare a segno per oltre 5 minuti. Altre due triple di uno scatenato Gurini permettono alla Goldengas di mantenere senza troppi sforzi la doppia cifra di vantaggio, tornando infine negli spogliatoi sul 27-37.

Il terzo quarto, nel corso del quale la formazione di casa riesce a mettere a referto appena 7 punti, è il momento in cui Senigallia scava il solco decisivo per conquistare la vittoria. Giampieri, Maggiotto e Morgillo prendono per mano la squadra annichilendo gli avversari: al 30′ il punteggio è di 34-52.

Gli ultimi dieci minuti di gara vedono la Goldengas in completo controllo della partita, con Gurini e Giampieri abili a mantenere Catanzaro a distanza di sicurezza. Il 54-66 finale certifica il buon momento di Senigallia, che può fare ritorno al PalaPanzini a punteggio pieno.

 

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA

Crescenzi 2, M.Ricci 2, Giampieri 20, Giacomini 6, Morgillo 7;
Figueras, F.Ricci 2, Pierantoni 3, Maggiotto 4, Gurini 20

All.Foglietti

 

MASTRIA VENDING CATANZARO

Dell’Uomo 4, Malkic, Markovic 16, Dolce 2, Mavric 7;
Calabretta 10, Medizza 7, Klacar 4, Procopio 4, Scala, Gobbato, Commisso

All. Furfari

 

Arbitri: Bernassola di Palestrina e Quadrelli di Cassano Magnago (Va).

Parziali: 15-17; 27-37; 34-52; 54-66

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura