Basket, la Pallacanestro Senigallia sbanca Catanzaro: 66-54 il finale
Tra i migliori Gurini e Giampieri, autori di 20 punti a testa
Trasferta vittoriosa quella di Catanzaro per la Pallacanestro Senigallia, che in Calabria coglie la seconda vittoria su due in campionato dopo il successo interno sul Porto Sant’Elpidio: 54-66 il risultato finale.
Nel primo quarto i biancorossi aggrediscono la partita nel migliore dei modi, tanto che con meno di 4 minuti sul cronometro il punteggio è già di 0-10 per gli ospiti. I ragazzi di coach Foglietti subiscono però la replica dei padroni di casa, che in una manciata di minuti passano a condurre 14-13 con una tripla del serbo Markovic. Quattro liberi a segno di Giampieri riportano avanti la Goldengas, che chiude avanti 15-17.
La seconda frazione si apre con un altro bel parziale da parte della compagine senigalliese, trascinata dagli 8 punti di Gurini fino al 15-29, con Catanzaro incapace di andare a segno per oltre 5 minuti. Altre due triple di uno scatenato Gurini permettono alla Goldengas di mantenere senza troppi sforzi la doppia cifra di vantaggio, tornando infine negli spogliatoi sul 27-37.
Il terzo quarto, nel corso del quale la formazione di casa riesce a mettere a referto appena 7 punti, è il momento in cui Senigallia scava il solco decisivo per conquistare la vittoria. Giampieri, Maggiotto e Morgillo prendono per mano la squadra annichilendo gli avversari: al 30′ il punteggio è di 34-52.
Gli ultimi dieci minuti di gara vedono la Goldengas in completo controllo della partita, con Gurini e Giampieri abili a mantenere Catanzaro a distanza di sicurezza. Il 54-66 finale certifica il buon momento di Senigallia, che può fare ritorno al PalaPanzini a punteggio pieno.
Tabellino
GOLDENGAS SENIGALLIA
Crescenzi 2, M.Ricci 2, Giampieri 20, Giacomini 6, Morgillo 7;
Figueras, F.Ricci 2, Pierantoni 3, Maggiotto 4, Gurini 20
All.Foglietti
MASTRIA VENDING CATANZARO
Dell’Uomo 4, Malkic, Markovic 16, Dolce 2, Mavric 7;
Calabretta 10, Medizza 7, Klacar 4, Procopio 4, Scala, Gobbato, Commisso
All. Furfari
Arbitri: Bernassola di Palestrina e Quadrelli di Cassano Magnago (Va).
Parziali: 15-17; 27-37; 34-52; 54-66
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!