Ex Pescheria del Foro Annonario di Senigallia “chiusa” da vetrate
La deliberazione di Giunta intende rilanciare uno spazio simbolo della città
Verrà chiusa con dei pannelli in vetro l’ex pescheria del Foro Annonario, luogo simbolo di Senigallia negli ultimi mesi al centro dell’attenzione non solo per il tradizionale mercato – funzione storica della struttura sin dalla sua realizzazione – e come affascinante sede di spettacoli e concerti, ma anche per alcuni episodi di cronaca spiacevoli legati allo spaccio di droga e al vandalismo.
Come da deliberazione di Giunta numero 178, che riportiamo integralmente in allegato, saranno installate vetrate fisse all’interno dei due colonnati e quattro vetrate scorrevoli per accedere, motorizzate ed alte 4.72 metri.
E’ garantita dall’esterno “l’immagine attuale della trasparenza, senza la percezione degli infissi, perché i sottili telai saranno riparati dalle colonne”.
I tavoli in pietra d’Istria, tratti dai disegni del grande architetto senigalliese Pietro Ghinelli, “padre” del Foro Annonario, saranno conservati.
La riqualificazione, dal costo previsto di 315.000 euro, potrà favorire l’uso dell’ex pescheria come luogo per eventi, manifestazioni, mostre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!