Senigallia: un Macbeth rivisitato al Melograno
Venerdì 12 ottobre parte la stagione teatrale 2018-2019
La nuova stagione teatrale del Nuovo Melograno di Senigallia è alle porte. Il primo spettacolo della stagione 2018-2019 è “Macbeth” di William Shakespeare, un’opera leggendaria rivisitata dalla compagnia e proposta in una versione metropolitana.
L’appuntamento è per venerdì 12 e sabato 13 ottobre alle ore 21, e domenica 14 ottobre alle ore 18, al Teatro Nuovo Melograno.
La celebre tragedia di William Shakespeare, incentrata sulla figura di Macbeth e sulla sua sanguinosa ascesa al trono di Scozia, sviluppa i temi dell’ambizione umana, della sete di potere e delle conseguenze del male compiuto dagli uomini.
L’opera tratta soprattutto una tematica attualissima: il paragone continuo che l’uomo applica a tutto e a tutti e che diventa metro di misura col quale ci confrontiamo con gli altri ma anche e soprattutto con noi stessi e con le nostre proiezioni. La domanda è: sappiamo stare “solo” con noi stessi, con quello che siamo? Sappiamo accettare e celebrare la nostra essenza senza desiderare di essere altro o peggio, qualcun’altro?
Gli spettatori sperimenteranno una nuova disposizione perché il Teatro Nuovo Melograno è nato per essere poliedrico e mutevole: per questo spettacolo i posti numerati non potranno essere assegnati perché le poltrone della platea saranno disposte in maniere inusuale. Il pubblico circonderà gli attori (sedendo anche sul palco!) e gli attori reciteranno nello spazio del pubblico.
Sul palco saliranno quattro attori con esperienze e formazioni diverse, che accompagneranno il pubblico in questa storia intrisa di sentimenti universali che raccontano l’umanità in tutte le sue fragilità: Asasias Rodriguez Lira, Catia Urbinelli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it.
L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!