“I nuovi parcheggi una risposta importante al problema sosta nel centro storico di Senigallia”
Così il sindaco a un cittadino, che lamentava la difficoltà di "parcheggiare in tempi brevi e posizioni ragionevoli"
I parcheggi realizzati, o in fase di realizzazione, “rappresentano certamente una risposta alla necessità di ampliare l’offerta di posti auto in prossimità del centro storico, anche a fronte della crescita di turisti e visitatori registrata negli ultimi anni, che ha portato la nostra città a vivere pienamente la sua vocazione turistica”.
A sostenerlo è il sindaco Maurizio Mangialardi in risposta a una richiesta di un cittadino su nuovi parcheggi, in particolare su uno multipiano, “considerato che ormai diventa sempre più difficile parcheggiare il proprio mezzo in tempi brevi e in una posizione ragionevole. Senigallia necessita di un parcheggio in una posizione strategica, magari anche periferica, ma collegata però al centro e al lungomare con dei mezzi pubblici”.
“Sono assolutamente consapevole della situazione relativa ai parcheggi a Senigallia, infatti sono nati due progetti molto importanti che daranno vantaggi alle attività del centro storico“, la risposta del sindaco, che ha aggiunto: “il primo, in via Cellini (foto), in piena fase realizzativa, sarà su tre livelli e avrà una capacità di circa 300 posti, mentre l’altro, in viale Bonopera, vedrà la realizzazione di nuovi stalli di sosta che andranno ad aggiungersi a quelli già esistenti. Vorrei anche ricordare la riqualificazione dell’area adiacente allo stadio comunale con la creazione di ulteriori spazi per la sosta”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!