Presentati i due nuovi primari dell’ospedale di Senigallia
Coperti i ruoli vacanti a Medicina Interna, con Laura Morbidoni, e a Neurologia, con Luigino De Dominicis - FOTO
Presentati nella mattinata di venerdì 5 ottobre in ospedale a Senigallia i due nuovi primari del nosocomio senigalliese.
Come già anticipato, si tratta di Luigino De Dominicis, che va a dirigere Neurologia, e di Laura Morbidoni, alla guida di Medicina Interna.
Il direttore di Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua nell’occasione ha presentato pure il nuovo primario di Neurologia di Jesi, Claudio Alesi.
Luigino De Dominicis, 56 anni, viene da una ventennale esperienza nello stesso reparto a Macerata: “Senigallia è una realtà che non conosco direttamente – ha sottolineato – ma che è stata sempre un punto di riferimento per la presenza di professionisti qualificati come da ultimo Del Pesce e Pettinari, che mi hanno preceduto”.
Laura Morbidoni invece, residente a Falconara Marittima, già dal 2004 opera nell’ospedale senigalliese, che ritiene “una risorsa fondamentale per il territorio, con 1500 ricoveri annui”.
“Tre nomine – commenta il sindaco Maurizio Mangialardi – che dimostrano come l’Area vasta 2 funziona se tutto va a regime, anteponendo la programmazione territoriale alla difesa di anacronistici localismi, e soprattutto pensando le nostre singole strutture ospedaliere come un unico ospedale di rete”.
Restano ancora vacanti a Senigallia i primariati dei reparti di Fisiatria e Pediatria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!