Si spacciano per medici, tentata truffa ai danni di due anziani a Senigallia
La segnalazione ci giunge da uno studio senigalliese, che ha avvisato le forze dell'ordine
Una segnalazione ci giunge da uno studio medico di Senigallia per una truffa che due persone avrebbero tentato di mettere in atto, fortunatamente senza riuscirvi, ai danni di una coppia di anziani.
“Un nostro paziente – ci fanno sapere dallo studio del dottor Paolo Lavatori di Senigallia – si è visto arrivare in casa due persone, un uomo e una donna, che si sono presentate per conto dello stesso Lavatori, in quanto quest’ultimo sarebbe stato impossibilitato perché ricoverato in quanto gravemente malato”.
Ovviamente si trattava di una truffa, anche ben congegnata visto che il medico, che non è affatto malato e chiaramente era all’oscuro di tutto, in questi giorni è assente dal lavoro per un normale permesso.
Il paziente e sua moglie, una volta che hanno compreso la truffa, hanno allontanato i due sconosciuti: questi, dopo aver inizialmente parlato di medicina e cure, poi avrebbero iniziato infatti a chiedere alla coppia di anziani di togliersi le loro catenine.
Lo studio Lavatori ha segnalato l’episodio alle forze dell’ordine, avvisando allo stesso tempo tutti i suoi pazienti per mettere in guardia da eventuali altri tentativi analoghi di raggiro ai danni, in particolar modo, di anziani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!