Senigallia: “il sottopasso di Borgo Molino si farà, attendiamo i progetti”
Il sindaco Mangialardi risponde a un residente: "MD disponibile, importante collegamento tra le vie Savonarola e Rosmini"
Si farà il sottopasso pedociclabile di Borgo Molino: a confermarlo il sindaco che risponde a una richiesta di un residente.
“Ero presente all’incontro con il sindaco di fine 2017 presso il circolo del borgo, durante il quale si è espressamente parlato del sottopasso come onere di urbanizzazione legato all’area ex Luzi – chiede il cittadino – A distanza di mesi, è arrivato l’impegno “morale” del direttore dell’MD Discount (che ha preso il posto dell’ex Luzi), ma, a quanto mi risulta, nulla da parte dell’amministrazione comunale. Quale è lo stato reale dell’opera?”.
“Questa amministrazione ha avviato un confronto con la proprietà del nuovo supermercato MD Discount nell’ambito di un progetto più complesso di modifica della viabilità – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi –
Nell’occasione abbiamo chiesto di assolvere alla realizzazione del sottopasso pedociclabile che collegherà via Savonarola a via Rosmini.
Si tratta di una importante opera di urbanizzazione, molto attesa nella zona e rispetto alla quale il Presidente Nazionale di MD Discount si è dichiarato disponibile“.
“Non appena i progetti saranno presentati – ha garantito il primo cittadino – verranno pertanto valutati nell’ottica del più ampio progetto di modifica della viabilità di cui sopra”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!