Senigallia: guida sotto l’effetto di alcol, denunciato uomo di 55 anni
L'automobilista, di Trecastelli, rischia la revoca della patente. Foglio di via obbligatorio invece per due campani
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà un 55enne, di professione muratore, residente a Trecastelli, per guida sotto l’influenza dell’alcool.
I militari del Nucleo Radiomobile, dietro segnalazione di un automobilista che poco prima era riuscito a schivare l’impatto con un’autovettura che procedeva a zig zag, alle 2 di mercoledì 3 ottobre, sono intervenuti sulla Strada Provinciale Corinaldese intercettando e bloccando una Citroen Berlingo che da Senigallia era diretta a Trecastelli.
Il conducente alla guida del veicolo mostrava subito i sintomi dell’alterazione psicofisica da alcool inoltre, a richiesta dei Carabinieri, dichiarava di non essere in possesso della patente di guida per averla dimenticata.
Sottoposto immediatamente ad accertamento alcolemico, l’uomo è risultato positivo con una tasso dell’ 1,56 gr/lt.
Nel corso dei conseguenti accertamenti emergeva che il conducente aveva la patente sospesa per sei mesi in ragione di un provvedimento notificato dal Prefetto di Ancona nell’aprile scorso, a motivo di un precedente controllo alla guida di autoveicolo in stato di ubriachezza.
Pertanto l’automobilista è stato contravvenzionato ai sensi del codice della strada con la sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi del veicolo, che è stato affidato alla depositeria giudiziale.
Il 55enne è stato inoltre segnalato nuovamente alla Prefettura e rischia la revoca della patente.
Inoltre, ieri sera, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Senigallia ha proceduto sul Lungomare da Vinci al controllo di due persone che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto di colore grigio. Gli stessi, poco prima, erano stati segnalati dal gestore di un locale pubblico che li aveva notati a piedi sul lungomare e si era insospettito. Dopo le verifiche eseguite in caserma, i due, residenti a Napoli, con numerosi precedenti a carico, non avendo giustificato il motivo della loro presenza a Senigallia, sono stati segnalati al Questore di Ancona per l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in provincia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!