Ultimo giorno per la domanda di servizio civile al Tennistavolo Senigallia
Alle 18 di venerdì 28 settembre la scadenza
Il bando per volontari del Servizio Civile è arrivato agli sgoccioli. Venerdì 28 infatti, alle ore 18.00, scadrà il termine per la presentazione delle candidature dopodiché inizieranno i colloqui per valutare l’idoneità dei giovani che si svolgeranno nel mese di ottobre.
I giovani che intendono svolgere il Servizio Civile presso il Centro Olimpico saranno chiamati a partecipare al progetto “Il tennistavolo come strumento di integrazione sociale” che si basa sulle relazioni interpersonali e sulla vita associativa.
Non si tratterà di una vacanza ma di una attività seria coinvolgente che richiede di credere nel progetto e di rendersi disponibile per creare, sviluppare ed ampliare la vita del “villaggio”, idea che il fondatore del tennistavolo nella nostra città porta avanti da sempre e che tende a ricreare le condizioni di socialità tipiche di una comunità, in cui le differenze di qualsiasi tipo (sociali, fisiche, attitudinali, di età, di genere) diventano un un elemento aggregante e non separativo.
Con questo progetto di socialità, reso possibile dalla gestione di un impianto sportivo di eccellenza internazionale costruito appositamente per il tennistavolo, si cerca di creare un ambiente sano imperniato su valori di condivisione e senso civico, amplificando ciò che nel mondo sportivo è insito per natura e che rende lo sport un formidabile strumento educativo, di benessere psico-motorio, di espressione della originalità individuale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!