SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Pesticidi, siamo alla frutta?”, incontro a Senigallia

Iniziativa il 27 settembre, con proiezione docufilm

1.542 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Pesticidi, siamo alla frutta?

Pesticidi, siamo alla frutta?

Cosa contiene il cibo che quotidianamente mettiamo sulle nostre tavole? Qual è l’impatto dell’uso degli agrofarmaci (diserbanti, insetticidi, fungicidi) sulla salute umana e sull’ambiente?

Esistono alternative ecologiche e sostenibili all’uso massiccio di sostanze chimiche di sintesi in agricoltura? Se queste tematiche destano il vostro interesse, il Coordinamento PESTICIDI STOP Marche e l’Associazione Confluenze vi invitano a partecipare all’iniziativa in programma per giovedì 27 settembre presso il Centro Sociale Cesano di Senigallia.

L’evento centrale della serata sarà la proiezione del docufilm “Pesticidi, siamo alla frutta”, di Andrea Tomasi e Leonardo Fabbri. La proiezione sarà preceduta da un momento di convivialità, una degustazione di prodotti biologici provenienti dalle aziende del nostro territorio. Il regista del documentario, presente in sala, introdurrà la proiezione e parteciperà al dibattito conclusivo.

Riteniamo che l’evento possa costituire una preziosa occasione di incontro, di confronto e di riflessione su tematiche di stretta attualità, quali l’alimentazione, la tutela dell’ambiente e della salute umana, la sostenibilità in agricoltura, l’impatto dell’inquinamento sulla qualità delle nostre vite e su quelle delle future generazioni.

Inizio buffet ore 20 (menu: Cous cous di verdure, Insalata di farro, Rustici salati, Fricò di verdure, Acqua & Vino); inizio proiezione docufilm ore 21.30.

Il menu potrebbe variare in base alle disponibilità di giornata.
Quota di partecipazione 10€. Informazioni e prenotazioni: 340 6120985 entro le 12 del 26 settembre.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i soggetti che, a vario titolo, hanno contribuito fattivamente all’organizzazione dell’evento, in particolare la coop. La Terra e il Cielo, il Mercato bio “Mezza Campagna” di Senigallia, Italia Nostra, i GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) La Fenice, MonSerrArcevia, Montimar e Trecastelli, il GSA Senigallia e il WWF AN-MC.
Dagli organizzatori

Coordinamento PESTICIDI STOP Marche & Associazione Confluenze

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura