Minaccia cliente con una pistola, denunciato l’addetto di un distributore di benzina
L'uomo, un 65enne, si sarebbe innervosito dopo aver ricevuto 72 centesimi in monete di piccolo taglio
L’addetto di un distributore di carburante di Senigallia è stato denunciato dai Carabinieri per via delle gravi minacce esternate nei confronti di un cliente, contro il quale è stata puntata una pistola in seguito a un banale diverbio.
Protagonisti della vicenda un 65enne impiegato presso un distributore situato in zona Ciarnin e un automobilista 49enne di Ancona. Quest’ultimo, dovendo pagare 9,72 euro per il carburante ricevuto, ha tentato di pagare i 72 centesimi interamente con monete di piccolo taglio, contrariando in tal modo il 65enne: ne è nata un’accesa discussione tra i due, al termine della quale l’addetto ha estratto una pistola, puntandola contro l’automobilista e intimandogli di andarsene.
Il 49enne si è quindi messo in contatto con i Carabinieri, che una volta arrivati sul posto hanno effettivamente trovato una pistola scacciacani addosso all’operaio, il quale ha cercato di giustificarsi dichiarando come si fosse sentito mancato di rispetto per quanto avvenuto: nell’ufficio del distributore sono inoltre state rinvenute alcune decine di cartucce.
Per il 65enne è inevitabilmente scattata una denuncia per minacce aggravate, mentre l’arma da lui adoperata è stata posta sotto sequestro.
In questo caso al massimo avrebbe potuto dargliela in testa, quindi come arma impropria, inoltre se il cliente non si è accorto che era finta probabilmente è stato anche rimosso il tappo rosso ma da qui a scrivere un titolo "minaccia un cliente con la pistola" mi sembra terrorismo mediatico, scrivete minaccia il cliente con la pistola finta.
Questa notizia oltre alle molte che girano in Italia a riguardo delle armi,rafforzano ancora di più la mia tesi che è: agli italiani non gli darei mai e poi mai un'arma in mano.
Quindi non si tratta affatto di arma a tutti gli effetti perchè in nessun caso, se non quello da me citato, può offendere.
Ripeto terrorismo mediatico che fa leva proprio su chi non sa niente dell'argomento. Attenzione non sto giustificando il benzinaio, sto solo dicendo che un articolo di questo tipo genera risposte come quella di Fra77 e octagon, paura causata dall'ignoranza, nel senso letterale della parola.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!