In corso alla Galleria Expo-Ex di Senigallia la mostra “Tessere e Frammenti”
Rimarrà aperta fino al 17 settembre
Il giorno 11 settembre si è inaugurata la mostra di mosaico ”Tessere e Frammenti” presso la sala espositiva Expo-ex, giardini della Rocca, numeroso il pubblico intervenuto.
La presidente dell’associazione “ A. Bellanca”, prof.ssa Patrizia Servizi, ha presentato agli intervenuti gli artisti e coloro i quali hanno permesso la realizzazione. Inoltre ha ricordato che alcune tra le opere esposte sono a disposizione del pubblico, il ricavato delle donazioni andrà a sostenere “il mosaico di Andreina”.
Il mosaico più grande del mondo è un’ opera a cui lavorano artisti provenienti da tutto il globo e ragazzi con difficoltà.
Per l’amministrazione comunale erano presenti l’Assessore alla Cultura Simonetta Bucari che ha portato i saluti del Sindaco e della Giunta ed il portavoce del Sindaco prof. Mario Cavallari.
L’Assessore ha anche messo in evidenza l’importanza dell’arte musiva come percorso educativo alla bellezza ed il rapporto con il territorio. Ha ricordato due progetti inerenti il decoro urbano realizzati dagli istituti comprensivi Marchetti e Giacomelli.
La mostra si concluderà lunedi 17 con la presentazione alle ore 18, dell’ultima pubblicazione di Federico Pizzi “Il ponte della Gabella”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!