Servizio Civile, tutti i dubbi e le informazioni nella biblioteca di Senigallia
All'Antonelliana martedì 11 settembre l'incontro informativo per tutti i giovani interessati
Si terrà domani, martedì 11 settembre, l’incontro informativo per approfondire i progetti promossi dal Comune di Senigallia nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti.
L’appuntamento è alle ore 16,30 nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana.
Oltre alla presentazione, durante l’incontro verranno date anche le informazioni su come fare domanda e sui requisiti aggiuntivi previsti dal bando. Inoltre, per chi fosse interessato, ci sarà anche la testimonianza di un’associazione del territorio che si occupa di servizio civile all’estero.
Si ricorda che i progetti che interessano il Comune di Senigallia sono cinque per un totale di 26 posti: “Facciamo noi: comunicazione e partecipazione” (sede: Informagiovani, 2 volontari); “Una città che legge: nuovi utenti per la biblioteca” (sede: Biblioteca Antonelliana, 3 volontari); “Raccontare il museo: comunicare, coinvolgere, emozionare” (sede: Ufficio Cultura, 4 volontari); “ANCHISE – Percorsi di solidarietà intergenerazionale e crescita in Comune” (sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia, 15 volontari); e infine “Prendiamoci cura degli alberi e del verde pubblico” (sede: Ufficio Ambiente, 2 volontari), in coprogettazione con il Comune di Montemarciano.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Senigallia entro il 28 settembre tramite una delle seguenti modalità: 1) invio postale (a mezzo raccomandata A/R) indirizzata a Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia; 2) attraverso Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it. In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18 del 28 settembre 2018 allo Sportello accettazione del Palazzo municipale (piazza Roma, 8).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!