SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è spento a Senigallia Elio Vico, da tutti conosciuto come Pomporio

Musicista e voce radiofonica, per decenni è stato protagonista degli eventi in programma alla Rotonda

3.956 Letture
commenti
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
Rotonda a Mare

Si è spento a Senigallia nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 settembre Elio Vico, storica voce radiofonica e disc-jockey conosciuto come Pomporio e attivo principalmente tra gli anni Sessanta e Novanta.

Vico, dapprima protagonista assieme all’orchestra di Mario Antonelli di svariate esibizioni memorabili presso la Rotonda, aveva successivamente ottenuto molto successo con il programma radiofonico “Domenica è sempre domenica” in onda su Radio Velluto.

Fratello di Alberto, giocatore della Vigor tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta, Elio Vico ha vissuto per lungo tempo nella propria abitazione di via Capanna, trasferendosi poi presso l’Opera Pia Mastai Ferretti a causa delle sue condizioni di salute, in particolare per problemi legati alla vista.

Pochi giorni prima del suo decesso era infine stato ricoverato nell’ospedale di Senigallia, dove ha esalato l’ultimo respiro: le sue esequie si sono tenute presso la Chiesa della Maddalena nella mattinata di venerdì 7 settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura