SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terminati i lavori alla scuola San Vincenzo di Senigallia

Sabato 8 settembre l'inaugurazione dopo l'adeguamento sismico

1.725 Letture
commenti
Biondi Abbigliamento - Saldi estate 2018 dal 30% al 50% - Castelleone di Suasa (AN)
Scuola San Vincenzo

Sabato 8 settembre prossimo ci sarà la presentazione dei lavori di adeguamento sismico al polo educativo 0-6 anni Scuola San Vincenzo, in via Umberto Giordano n.1, l’unica realtà scolastica cristianamente ispirata rimasta nel territorio senigalliese.


Saranno presenti anche il vescovo Franco e il sindaco Maurizio Mangialardi.

La stagione estiva non ha fermato il lavoro di tecnici, imprese edili, carpentieri, imbianchini, idraulici, elettricisti, falegnami, piastrellisti, insegnanti e volontari… che, con una passione ed una professionalità encomiabili, hanno reso possibile il ‘miracolo’: quello di ristrutturare quasi completamente l’edificio che per tanti anni ha ospitato l’ “Ada Bianchi” e ultimamente la “San Vincenzo’ con il giardino annesso, per offrire alla comunità ecclesiale e civile un luogo in cui vivere, promuovere, pensare ed organizzare l’educazione, in ogni sua dimensione.

Certo, il cuore del ‘Polo’ resteranno i bambini, le loro famiglie, la proposta scolastica. Ma ci piace pensare che questo posto potrà pian piano diventare un punto di riferimento per chi ha a cuore la cura dei piccoli e il sostegno agli adulti che vogliono essere tali. Un luogo che ospiterà iniziative, percorsi formativi, cultura, arte, musica, ambiente, sport, passioni ed impegni nel segno del crescere insieme.

La cittadinanza è invitata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura