Foto Notizia: degrado alla stazione ferroviaria di Senigallia
Le foto del clochard che bivacca davanti alla biglietteria ha scatenato un’accesa discussione sul web
Degrado alla stazione ferroviaria dove un clochard è stato immortalato mentre dormiva in un giaciglio di fortuna davanti alla biglietteria. E’ successo nella giornata del 28 agosto. A rendere più grave la situazione la sporcizia sparsa lasciata dall’uomo. Sicuramente non una bella cartolina da mostrare ai tanti che hanno scelto di raggiungere Senigallia in questi giorni di Fiera con il treno.
Le foto, condivise sui gruppi social, hanno innescato un vibrante dibattito; c’è chi condanna senza appello questa situazione chiedendo l’intervento delle autorità, ma anche diversi che mostrano una certa empatia verso lo sventurato barbone. Scrive un utente: “Fa schifo. Ma non lui, fa schifo trovarsi a dormire per terra a 30/40/50/60 anni senza avere un lavoro, una casa, un ruolo, un’identità, un cane o un obiettivo.Eppure quando si fa sera viene fame e poi sonno… alla fame forse si resiste, al sonno prima o poi si cede… chi ha un letto dentro una casa probabilmente non ha idea di cosa significhi mettersi per terra, a dormire, in un posto qualsiasi che non è casa, ma finisce col diventarlo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!