SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, stagione 2018-2019 da record

Ben 10 squadre iscritte ai campionati

775 Letture
commenti
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Torneo "Mare-pingpong" di Senigallia

Quest’anno il Tennistavolo Senigallia voleva ridurre il numero delle squadre iscritte ai campionati a squadre ma alla fine non si è potuto scendere al di sotto delle dieci squadre, doppiando le dirette concorrenti.

L’attività a squadre infatti è impegnativa sotto il profilo organizzativo e poco indicata per i giovani e alla fine si è trovato un punto di equilibrio.

Due sono le formazioni in C2 che è il massimo campionato regionale a girone unico. Tre invece le formazioni in D1 (due gironi, nord e sud) dopo il ripescaggio di una squadra che era retrocessa. Cinque infine le squadre nella serie D2 dove fanno l’esordio anche i più giovani che hanno deciso di fare agonismo dopo dopo la fase di avviamento.

I giocatori coinvolti saranno circa 40 con squadre miste, composte cioè da maschi/femmine (almeno tre formazioni), altre interamente di giovani, altre ancora di senior o master con l’inserimento in formazione perfino di atleti CIP, in pieno spirito di aggregazione e socializzazione in ambito sportivo/agonistico.

Il campionato inizierà a fine settembre perché l’avvio di stagione è riservato all’attività individuale che inizierà al Centro Olimpico a metà mese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno