“Molto è stato fatto, ma Senigallia può ancora migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti”
Gli apprezzamenti, ma pure i suggerimenti, di un cittadino
“Senigallia è migliorata nella vivibilità, ma si può ancora fare qualcosa per innalzare la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti”: a sostenerlo è un cittadino, che scrive al sindaco per proporre alcuni suggerimenti.
“Apprezzo lo sforzo fatto dall’amministrazione negli ultimi anni per migliorare la vivibilità di Senigallia – esordisce il cittadino, che poi aggiunge – : qualche sforzo mi sembra debba essere ancora fatto per innalzare la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti. Ad esempio occorrerebbe ripristinare la segnaletica pedonale in alcune vie. Segnalo, ad esempio, le zone di via Andrea Costa e Annibal Caro: qui sono praticamente scomparsi i percorsi pedonali”.
“Ho inoltrato la segnalazione ai tecnici dell’ufficio strade, i quali mi hanno assicurato che l’intervento verrà eseguito quanto prima”, la risposta del sindaco Maurizio Mangialardi, che oltre a ringraziare per gli apprezzamenti, ribadisce l’impegno della Giunta “per la mobilità sostenibile e la sicurezza dei cosiddetti utenti deboli della strada: pedoni, biciclette, passeggini e carrozzine”.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!