La Lega risponde al sindaco Mangialardi sul tema dei parcheggiatori abusivi
«Il Sindaco di una cittadina dovrebbe garantire tutela e sicurezza ai suoi cittadini e ai tanti turisti che fanno vivere questa città»
Come al solito il nostro Sindaco sulla questione parcheggiatori abusivi ci rifila tante belle parole ma senza arrivare a una soluzione, lavandosene altamente le mani.
Non sono solo i cittadini di Senigallia a lamentarsi della situazione dei nostri parcheggi, anche i turisti lo fanno, scrivendo lettere al Sindaco, il quale minimizza e fa spallucce asserendo che il problema non esiste.
Esiste eccome invece.
Al di là dell’insistenza con il quale questi “ragazzi” chiedono l’euro quando scendi dall’auto, c’e’ un piccolissimo particolare che si chiama abusivismo.
Infatti non a caso sono indicati come “parcheggiatori abusivi” perché violano il codice della strada, articolo 7 comma 15-bis, e basterebbe una semplicissima ordinanza del Sindaco per mettere fine a quest’attività illecita. Mi domando perché il Sindaco faccia finta di non sapere queste cose, poiché sono materia di sua competenza. Fermo restando che il Sindaco di una cittadina dovrebbe garantire tutela e sicurezza ai suoi cittadini e ai tanti turisti che fanno vivere questa città. Qui questo non accade. Tanto più che c’è una mozione approvata nel giugno 2016 ma mai messa in atto.
Lega Senigallia si è spesa molto per garantire la sicurezza nei parcheggi e lo farà ancora nei prossimi mesi. Noi vogliamo semplicemente che il cittadino si senta al sicuro e non sia costretto a dare l’obolo ai parcheggiatori senza temere danni all’auto in caso di diniego. Allo stesso tempo vogliamo stoppare quest’attività illecita e tutto il racket che c’e’ dietro.
Il Sindaco non si rende conto che così facendo avvalla il giro malavitoso che gravita attorno a questi ragazzi? Dovrebbe essere il primo, giacché si dichiara il Sindaco dei parcheggiatori abusivi, a far sì che gli stessi non siano più sfruttati.
Una cosa giusta la dice il Sindaco, non ci sono denunce. E’ vero, rispetto alle persone che lamentano episodi avvenuti con i parcheggiatori abusivi, il numero delle denunce è veramente esiguo ma il motivo è che la gente non ha più fiducia nella giustizia per il semplice fatto che si pensa che poi non gli sia fatto nulla per cui non perdono nemmeno il tempo ad andare a fare le denunce.
Denunce a parte, un buon Sindaco tiene conto della voce dei “suoi” cittadini e agisce di conseguenza. La situazione è sotto gli occhi di tutti.
Si ricordi Signor Sindaco che è la politica, e quindi il politico, a essere al servizio del cittadino e non viceversa come invece accade a Senigallia e non è dicendo “chi verrà dopo di noi sarà sicuramente migliore” che si risolvono i problemi.
Michela Silvestrini – Lega Senigallia – Salvini Premier
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!