Senigallia, musica oltre l’orario consentito: scatta il silenziatore per 20 giorni
Ad essere sanzionato uno stabilimento balneare
Stop alla musica in spiaggia per 20 giorni. A dover fare i conti con il silenziatore imposto dal regolamento comunale uno stabilimento balneare sito sul Lungomare Alighieri.
A causare la sanzione, un episodio che si è verificato domenica 1 luglio: in quell’occasione lo stabilimento non avrebbe rispettato il limite orario stabilito con l’ordinanza n. 660 emanata il 17 novembre 2016.
La notifica dell’accertamento è però avvenuta solo a ridosso del ferragosto, ovvero oltre un mese e mezzo dopo la violazione.
Regolamento alla mano infatti da domenica a giovedì su tutto il territorio si può emettere musica fino alle ore 01,00 del giorno successivo.
Orario prolungato nelle serate di venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 02,00 del giorno successivo in centro storico e fino alle ore 03,00 del giorno successivo nel restante territorio comunale. Il superamento dei limiti comporta una sanzione e la sospensione di 20 giorni dell’attività musicale. In caso di reiterazione, la sospensione aumenta a 90 giorni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!