Il 25 agosto a Montignano la serata conclusiva di Poesia nel Borgo 2018
La lettura delle poesie sarà accompagnata da musica e spettacoli sensazionali
Sabato 25 agosto, Montignano ospiterà la serata conclusiva del concorso nazionale, in vernacolo e in lingua, “Poesia nel Borgo”. Nella magnifica piazzetta “G.Bruno”, i poeti, provenienti da ogni parte d’Italia, dopo aver declamato le loro poesie, verranno premiati.
A partire dalle ore 17 le vie principali del Vecchio Borgo saranno percorse dagli sbandieratori e tamburini dell’Associazione “Rinascentia, Tamburini e Musici”, a seguire Reading Poetico.
Alle ore 19:30 intervallo per apericena, mentre alle ore 20:30 gli artisti del “Silence Teatro” offriranno uno spettacolo sensazionale denominato “Come gli Angeli del Cielo”.
Alle ore 21 alla presenza delle autorità civili e religiose, inizierà la premiazione. La serata, organizzata dalla Biblioteca Comunale “L.Orciari”, in collaborazione con il Centro Sociale “Adriatico”, Promotrice “Montignanese”, Associazione Filodrammatica “La Sciabica” e patrocinio del comune di Senigallia, verrà presentata da Donatella Angeletti e Filippo Paolasini.
Le letture delle poesie saranno intervallate da momenti musicali del trio “Tre voci, due chitarre e una Fisarmonica”
In caso di cattivo tempo lo spettacolo si svolgerà all’interno della vicina chiesa “S.Giovanni Battista”, per questo motivo gli organizzatori ringraziano il parroco Don Andrea Franceschini.
Dalla Biblioteca Comunale Luca Orciari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!