Cinema Gabbiano, una sorpresa per tutti i bambini presenti il 22 e 23 agosto
Un ulteriore premio per quelli che si presenteranno vestiti a tema
Una tradizione dell’Arena Gabbiano è ormai ogni anno quella di proporre in agosto sotto le stelle una nuovissima uscita destinata ai più giovani, che potranno così apprezzare con la loro famiglia una pellicola di animazione prevedibilmente destinata a sbancare i botteghini nelle settimane successive.
Stiamo parlando in questa occasione di Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa, terzo capitolo di una saga che con regolare cadenza triennale ha saputo divertire i bambini di tutto il mondo già con i primi due film, usciti appunto rispettivamente nel 2012 e nel 2015. E lo stesso trend promette di essere mantenuto da questo terzo capitolo, che negli Stati Uniti alla sua uscita si è subito posizionato al primo posto assoluto delle vendite al botteghino.
La storia, in estrema sintesi, prende lo spunto da un regalo fatto a Dracula e a tutta la famiglia: un viaggio sulla lussuosa crociera Monster Cruise Ship. Ovviamente non resisterà alla proposta l’intero gruppo di amici: Frank e signora, il lupo mannaro Wayne con la disordinata cucciolata, il riservato uomo invisibile Griffin, la maliziosa mummia Murray e il mansueto, taciturno mostro di gelatina Blobby. Ma mentre tutti si divertono, la curiosità del cinico conte viene stuzzicata dalla misteriosa donna capitano della nave, la seducente Ericka…
Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosaè la terza regia cinematografica di Genndy Tartakovsky, nato nel 1970 a Mosca, che è riuscito a spingere la narrazione visiva sul suo stile, particolarmente incentrato su comicità di immagini e pose dei personaggi. Se dunque la vicenda familistica resta molto semplice, il film riesce a divertire in svariati modi, con smorfie, capitomboli, assurdità assortite, esilaranti scene gratuite, corpi che si piegano e si dimenano senza articolazioni. Pur in assenza di quella maggiore profondità a cui ci hanno recentemente abituati i film Pixar, anche i genitori potranno dunque divertirsi con quest’irresistibile sequenza di giochi e scherzi.
Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa sarà proposto in numerose date, anche successive, ma le serate speciali di lancio sono quelle di mercoledì 22 e giovedì 23 agosto, quando a tutti i bambini presenti la direzione del Cinema riserverà una sorpresa. Inoltre, un ulteriore omaggio sarà riservato ai bambini che si presenteranno in sala vestiti da “mostri”, richiamando i personaggi della saga cinematografica.
Quanto agli orari di programmazione, in queste due giornate Hotel Transylvania 3 sarà proposto ovviamente alle ore 21.30 in arena, sotto le stelle, ma per chi lo preferisca sono in programma altre proiezioni anche nella sala interna dotata di aria condizionata: mercoledì 22 alle ore 18.30, 20.30 e 22.30, mentre giovedì 23 solamente alle ore 20.30.
Ricordiamo che per saltare le file alla cassa i biglietti sono sempre comodamente acquistabili in prevendita da casa propria, visitando il sito online www.cinemagabbiano.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!