Festival Organistico Internazionale, si avvicina il concerto finale della XVII edizione
Giovedì 23 agosto, all'organo Pinchi Opus 422 della Chiesa del Portone, si esibirà il maestro Adriano Dallapè
Dopo l’affascinante serata di domenica 19 agosto con il duo Miltschitzky a Ostra Vetere, che ha visto protagonisti organo e voce per un’esibizione toccante e intensa, si avvicina il concerto finale della XVII edizione del Festival Organistico Internazionale.
Giovedì 23 agosto, all’organo Pinchi Opus 422 della Chiesa del Portone, si esibirà il maestro Adriano Dallapè, organista trentino esperto nel repertorio barocco, finalista in concorsi nazionali e internazionali e vincitore di numerosi riconoscimenti.
Un programma, quello proposto da Dallapè, dedicato alle toccate e fughe e alle sonate del più grande genio della musica per organo, Johann Sebastian Bach, intervallato da una composizione contemporanea dell’organista Michele Ignelzi.
Sarà una serata finale da non perdere, per una grande conclusione di un’edizione che ha visto, ancora una volta, uno straordinario successo di pubblico e la partecipazione di grandi artisti nazionali e internazionali, permettendo di far scoprire alla città di Senigallia, e ai comuni che hanno partecipato, ricchezze e tesori del territorio, grazie alla sinergia di tutti coloro che contribuiscono ogni anno alla creazione del cartellone.
Appuntamento quindi a giovedì 23 agosto, ore 21.15, alla Chiesa del Portone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!