Comune Senigallia: “sgradevole episodio piazza Saffi, ma pure sua strumentalizzazione”
L'ente interviene sull'errato funzionamento del totem, che ha diffuso immagini porno: "siamo estranei, chiaro hackeraggio"
Rispetto all’increscioso episodio riguardante la proiezione di contenuti decisamente sgradevoli sul nuovo totem informativo di piazza Saffi avvenuta l’altro ieri, 16 agosto, l’amministrazione comunale, nel dichiararsi completamente estranea al fatto, condanna duramente l’atto di vandalismo posto in essere da qualche utente dello stesso totem, che ha evidentemente avuto la malaugurata idea di proiettare tali contenuti interrompendo un servizio pubblico.
Non meno sgradevole, tuttavia, è la squallida strumentalizzazione posta in essere da Lega e Fratelli d’Italia, volta esclusivamente a diffamare gratuitamente l’amministrazione comunale e le associazioni che gestiscono il totem, utilizzando un chiaro episodio di hackeraggio per alimentare la solita macchina del fango.
Il Comune di Senigallia si è già attivato per rafforzare i livelli di controllo e sicurezza dello strumento, rivolgendosi alla ditta deputata alla sua assistenza.
Parallelamente, la stessa amministrazione si sta adoperando per verificare la possibilità di individuare i responsabili dell’insano gesto e provvedere alla loro eventuale denuncia presso le autorità competenti.
Mi son detto...in una Città come Senigallia spero che almeno si accorgano della mega falla...invece si è dovuto attendere il p"prevedibile".
Per carità......
E' da queste piccole cose che bisogna vedere e capire con chi abbiamo a che fare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!